CALCIO – Prima Categoria, un Montesolaro senz’anima perde 0-4 con la Lentatese

lunedì, 23 settembre 2019

CARIMATE – I ragazzi di mister Brenna hanno perso anche la terza gara stagionale di campionato, lasciandosi superare in casa dalla Lentatese con un secco 0-4. Per il Montesolaro si tratta della terza sconfitta in tre partite, con nove gol subiti e soltanto uno messo a segno. I carimatesi si trovano ora in fondo al girone B di Prima Categoria, a pari merito con il Real San Fermo.

Contro la Lentatese, effettivamente, non c’è mai stata partita. I monzesi sono apparsi fisicamente e tecnicamente superiori, con eccellenti individualità soprattutto in difesa e in attacco. Grazie alla solidità difensiva di Fagone e alle iniziative offensive di Tasca, migliore in campo ed autore del primo gol (in rovesciata), gli ospiti sono stati in grado di avere la meglio, dominando il gioco per gran parte della partita.

Le reti dello 0-2 e dello 0-3 arrivano tutte nel primo tempo, ed entrambe portano la firma dell’attaccante lentatese Giacomo Tagliabue (poco prima dello 0-3, il Montesolaro aveva anche sbagliato un calcio di rigore con Romanò). Nella ripresa il Montesolaro è costantemente nell’area di rigore avversaria, ma non riesce a sfondare. La rete del definitivo 0-4 arriva grazie a una bella azione sviluppata sulla destra dagli ospiti, bravi a trovare la testa di Thomas Galliani poco prima del fischio finale.

Il Montesolaro ha giocato senza dubbio contro una squadra più forte, ma è apparso sfibrato, senz’anima. Sul piano del gioco si registra un graduale peggioramento, specialmente se si paragona il match odierno al debutto in casa contro l’Fbc Saronno, in cui i ragazzi di Mister Brenna avevano comunque lasciato intravedere qualcosa di buono, o ai match di Coppa Lombardia, in cui il Montesolaro è addirittura riuscito a strappare una qualificazione ai sedicesimi di finale.  Domenica prossima i ragazzi di Mister Brenna affronteranno in trasferta la Faloppiese Ronago, la quarta in classifica, reduce da una sconfitta per 2-0 sul campo del Rovellasca.

 

MONTESOLARO – LENTATESE 0-4

Montesolaro: Tagliabue, Soffitta, Arnaboldi, Campi, Romanò, Porro, Cimetti, Corbetta, Secchi, Basso La Bianca, Costantino; Marelli, Frangi, Ballabio, Polizzi, Lizzi, Ghirardi, Del Po, Alarcon, Pastore.

Lentatese: Sala, Meroni, Mazzeo, Monti, Fontana, Fagone, Malacarne, Parravicini, Tagliabue, Lotteri, Tasca, Tagliabue; Abadi, Marangoni, Ballabio, Riso, Arborea, Famà, Galimberti, Galliani.

R. I. 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)