CALCIO – Coppa Lombardia, il Montesolaro accede ai sedicesimi di finale

venerdì, 6 settembre 2019

CARIMATE – Il derby di Coppa Lombardia tra Montesolaro e Monnet Xenia, disputatosi nella serata di ieri, si è concluso con il punteggio di 1-1, permettendo così ai carimatesi di qualificarsi per la prima volta ai sedicesimi di finale della competizione dilettantistica.

Nel corso del match, i marianesi del Monnet Xenia erano passati in vantaggio grazie a un calcio di rigore di Casati, ma un autogol nel finale ha successivamente permesso al Montesolaro di agguantare il pareggio e di strappare il pass per il turno successivo, programmato tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

Non sarà un turno semplice per i carimatesi: i ragazzi di mister Brenna sono stati infatti inseriti in un triangolare con Menaggio e Fbc Saronno, due squadre ben attrezzate anche per il campionato di Prima Categoria. “I ragazzi sono stati bravi a soffrire e a rimontare - afferma Alessandro Brenna, allenatore del Montesolaro - ma c’è ancora molto da migliorare; il prossimo turno sarà proibitivo, specialmente per quel che riguarda la trasferta di Menaggio, ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo. Domenica saremo già impegnati nell’esordio casalingo in campionato contro il Saronno, per cui la concentrazione deve restare altissima”.

R. I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)