CALCIO – Prima Categoria, Montesolaro sconfitto all’esordio contro il Saronno

domenica, 8 settembre 2019

CARIMATE – Dopo aver centrato la storica qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Lombardia, il Montesolaro è stato sconfitto per 0-3 nel debutto stagionale in campionato contro i varesini dell’Fbc Saronno, una delle squadre più quotate del girone B di Prima Categoria (e una delle favorite per la qualificazione in Promozione).

Le mura amiche non sono bastate ai ragazzi di mister Brenna: gli ospiti sono passati in vantaggio quasi subito con Iacovelli, e hanno raddoppiato prima della pausa con una rete di Maggiore, penetrato in area rigore dopo una bella discesa sulla corsia di destra.

Nella ripresa il Montesolaro ha sciupato un paio di buone occasioni, ed è stato trafitto per la terza volta da un bel tiro a giro del numero 10 saronnese, Bollini Frigerio, che ha fissato definitivamente il punteggio sullo 0-3.

Il percorso in Prima Categoria per il Montesolaro, una neopromossa, si preannuncia dunque abbastanza complicato: domenica prossima i ragazzi di mister Brenna saranno impegnati nella trasferta monzese contro il Bovisio Masciago, anch’esso battuto all’esordio dal Rovellasca. I carimatesi saranno costretti a ritrovare quel carattere mostrato qualche giorno fa in Coppa Lombardia, o il cammino dei biancoblù in Prima Categoria non potrà che restare in salita.

Montesolaro-Fbc Saronno 0-3

Montesolaro: Marelli, Bernini, Feudatari, Campi, Frangi, Arnaboldi, Pastore, Corbetta, Ballabio, Magistri, Secchi; a disposizione: Tagliabue, Soffitta, Cimetti, Costantino, Del Po, Lizzi, Tagliabue, Basso, Polizzi.

Fbc Saronno: Mauri, Maggiore, Coppola, Appella, Bernello, Tamai, Carluccio, Bonizzi, Iacovelli, Bollini Frigerio, Spitalieri; a disposizione: Bottani, Vanzulli, Stevanin, Busnelli, Rossi, Bonfrate, Loo Speziali, Marzorati, Esposito.

R. I. 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)