CALCIO LOCALE – Un buon weekend per le canturine: tutti i risultati

lunedì, 16 settembre 2019

CANTÙ – Il momento magico del Castello Vighizzolo continua anche in campionato: dopo il bel successo di qualche giorno fa in Coppa Italia Promozione, i canturini hanno centrato anche la seconda vittoria consecutiva in campionato, battendo per 1-0 il Barzago e portandosi in testa al girone B di Promozione. Il match di domenica prossima contro la Vibe Ronchese, anch’essa a punteggio pieno dopo due partite, è già una sfida al vertice, e si preannuncia estremamente interessante.

Meno fortunato è stato invece il Mariano Calcio in Eccellenza, sconfitto in casa per 1-3 dalla Rhodense e tuttora fermo a zero punti in classifica dopo le prime due partite di campionato. Una situazione simile a quella del Montesolaro, in Prima Categoria, battuto per 3-1 dal Bovisio Masciago dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il quotatissimo Fbc Saronno.

In Seconda Categoria, nel girone H, i capiaghesi del Serenza Carroccio hanno centrato la loro prima vittoria stagionale, battendo i Cacciatori delle Alpi con un buon 2-1 casalingo. Nel girone I, il Cantù Sanpaolo ha espugnato il campo della Stella Azzurra Arosio per 0-1, mentre il derby canturino tra Virtus Calcio Cermenate e Novedrate si è concluso 0-2 in favore degli ospiti. Buon risultato anche per la Cascinamatese, che nello stesso girone riesce a strappare uno 0-0 in casa della Rovellese.

Domenica prossima inizieranno anche i campionati di Terza Categoria: i canturini del San Michele, nel girone A, affronteranno in casa il Sagnino, mentre l’Oratorio Figino Calcio (girone B) sfiderà in casa l’Unione Sportiva Olympic.

R. I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)