CALCIO – Eccellenza, il Mariano Calcio perde ancora: la Rhodense vince 1-3

lunedì, 16 settembre 2019

MARIANO COMENSE – Dopo la sconfitta esterna rimediata la scorsa domenica contro l’Alcione Milano, il Mariano Calcio ha perso anche il primo match casalingo di campionato, conclusosi per 1-3 in favore della Rhodense. I marianesi avevano iniziato forte, in particolare con le iniziative personali di Gualandris, ed era addirittura riuscito a passare in vantaggio al 25’ del primo tempo con un bel gol del numero 10, Delle Fave, pescato al centro dell’area da un ottimo assist dello stesso Gualandris.

Dalla metà del primo tempo in avanti, tuttavia, il Mariano ha iniziato a subire le micidiali folate offensive di Omar Messaoudi, terzino destro della Rhodense e miglior giocatore in campo, resosi protagonista di un gran numero di occasioni. È proprio Messaoudi che subisce un fallo in area verso la fine del primo tempo, causando il calcio di rigore poi trasformato dall’esperto Caruso.

Nel secondo tempo il Mariano ha sfiorato il gol in più occasioni, ma alla fine si è dovuto arrendere allo strapotere di Messaoudi e compagni: il sorpasso della Rhodense arriva infatti al 24’ della ripresa, con un gol di Gentile dopo una bella azione in area di rigore, mentre il definitivo 1-3 arriva a dieci minuti dalla fine del match. Dopo un sensazionale recupero difensivo, Messaoudi innesca il contropiede dei suoi, dando inizio all’azione che porterà alla rete del giovane Bianchi.

Il Mariano ha creato un buon numero di occasioni, ma si è dimostrato eccessivamente penetrabile in difesa e poco concreto in attacco. E la Rhodense, in ogni caso, è apparsa una formazione più compatta, molto più solida e organizzata, anche senza il formidabile Messaoudi.

Domenica prossima i marianesi affronteranno in trasferta la Varesina, reduce da un’incoraggiante vittoria per 4-1 contro la Castanese. È solo la terza giornata di campionato, ma per i ragazzi del Mariano Calcio potrebbe essere già arrivato uno dei momenti più delicati della stagione.

MARIANO-RHODENSE 1-3

MARIANO COMENSE: Comi, Sironi, Cristiano, Testini, Bianchi, Innocenti, Zorloni, Bertani, Diaferio, Delle Fave, Gualandris; Franco, Roscio, Pozzi, Ballabio, Malvestiti, Shala, Asnaghi, Brendolini, Sciascia.

RHODENSE: Mantovani, Messaoudi, Degiorgio, Scaccabarozzi, Venza, Percuoco, Zanus, Castelnuovo, Gentile, Caruso; Battaglia, Torri, Pastori, Villa, Primavera, Miculi, Bianchi, Riosa, Bruno, Incoronato.

R. I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)