CALCIO LOCALE – Luci e ombre nel weekend delle canturine: i risultati

lunedì, 30 settembre 2019

CANTÙ – Grazie al pareggio ottenuto sul campo della Faloppiese Ronago, formazione d’alta classifica nel girone B di Prima Categoria, i carimatesi del Montesolaro sono riusciti a racimolare il primo punto stagionale dopo tre sconfitte consecutive, strappando un buon 2-2 e relegando nel dimenticatoio la brutta sconfitta di domenica scorsa contro la Lentatese.

In Promozione, il Castello Città di Cantù si è lasciato rimontare dall’Alta Brianza Tavernerio dopo essere stato in vantaggio di due gol, concludendo la partita sul 3-3. I canturini rimangono secondi in classifica, alle spalle del Brianza Cernusco Merate. Il Mariano, in Eccellenza, continua invece a perdere: nell’incontro casalingo contro la Castanese è arrivata infatti la quarta sconfitta di fila. Al momento, i marianesi sono l’unica formazione del girone A a non aver ancora ottenuto punti.

L’altra formazione di Mariano Comense, il Monnet Xenia Sport, è stata invece sconfitta per 5-1 dai monzesi de “La Dominante”, rimanendo tuttavia in una buona posizione nella classifica del girone C di Prima Categoria. Dopo una serie di risultati abbastanza positivi, i capiaghesi del Serenza Carroccio, nel girone H di Seconda Categoria, sono stati sconfitti per 0-1 dalla Porlezzese, restando così inchiodati al sesto posto in classifica. Nel girone I della stessa categoria, il Cantù Sanpaolo trova un buon pareggio esterno contro il Cistellum (1-1), mentre i cermenatesi della Virtus Calcio Cermenate vengono sconfitti per 2-3 nell’incontro casalingo contro il Cdg Veniano. Buon pareggio invece per la Cascinamatese, capace di strappare un ottimo 2-2 sul campo della Stella Azzurra.

In Terza Categoria, nel girone A di Como, i canturini del San Michele sono stati sconfitti per 1-0 sul campo del Binago, mentre nel girone B l’Oratorio Figino Calcio ha raccolto un buon pareggio esterno contro la Cogliatese. I figinesi restano così nelle zone alte della classifica, ad appena due punti dalle due capolista Dal Pozzo e C.M. 2004.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)