CALCIO LOCALE – Il Castello non si ferma più: vince in trasferta ed è già primo

lunedì, 23 settembre 2019

CANTÙ – Il Castello non si ferma più: i canturini hanno centrato la loro terza vittoria consecutiva nel girone B del campionato di Promozione, espugnando il campo della Vibe Ronchese (0-2) e portandosi in testa alla classifica insieme al Brianza Cernusco Merate, anch’essa a nove punti.

La prossima domenica, in occasione del match casalingo contro l’Altabrianza Tavernerio (ferma a zero punti dopo tre partite), i canturini avranno l’opportunità di tentare la prima fuga stagionale.

In Eccellenza, il Mariano continua a perdere: dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Rhodense, i marianesi hanno perso per 2-0 contro la Varesina, rimanendo desolatamente inchiodati all'ultimo posto del girone A. I comaschi erano riusciti a resistere per un intero tempo, andando a riposo sullo 0-0, ma nella ripresa si sono lasciati trafiggere dalle reti di Vezzi e Deodato, arrivate al primo e al ventiquattresimo della ripresa.

Un ottimo risultato è invece quello ottenuto in Prima Categoria dal Monnet Xenia Sport: i marianesi si sono imposti per 2-0 contro la Pro Lissone, portandosi ad appena due punti dalla testa della classifica del girone C. I carimatesi del Montesolaro, nel girone B di Prima Categoria, hanno invece rimediato la loro terza sconfitta consecutiva, perdendo 4-0 contro la Lentatese. I capiaghesi del Serenza Carroccio, in Seconda Categoria (girone H), hanno espugnato con un netto 0-3 il campo del Cavallasca, ottenendo la loro seconda vittoria consecutiva e portandosi nelle zone alte della classifica. Sempre in Seconda Categoria, ma nel girone I, il derby tra Cantù Sanpaolo e Virtus Cermenate si è concluso 0-3 in favore degli ospiti, mentre la Cascinamatese è stata sconfitta per 1-3 nel match casalingo con l’Andratese.

Nel weekend sono iniziati anche i campionati di Terza Categoria: nel girone B, l’Oratorio Figino Calcio è partito alla grande con una vittoria per 2-1 contro l’Unione Sportiva Olympic, mentre i canturini del San Michele (nel girone A) sono stati sconfitti per 5-2 sul campo del Sagnino.

R. I. 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)