MARIANO – Apre l’hub vaccinale. “Finalmente usciamo dall’immobilismo”

mercoledì, 5 maggio 2021

MARIANO COMENSE - Inaugurato oggi a Mariano Comense il terzo hub vaccinale operativo in provincia di Como dopo l'apertura dei centri Lariofiere (Erba) e Villa Erba (Cernobbio). Presenti al taglio del nastro il consigliere regionale del M5s Raffaele Erba e l'attivista Roberto Tagliabue che presto prenderà il posto di Carmen Colomo come rappresentante del MoVimento 5 Stelle all'interno dell'Amministrazione Comunale di Mariano Comense.

"Il nostro ringraziamento è rivolto soprattutto al personale sanitario - dichiara Raffaele Erba - e ai tanti volontari che stanno garantendo ai centri vaccinali lombardi di raggiungere il massimo dell'efficienza. Questo nuovo centro rappresenta un punto di riferimento importante per la vasta popolazione che risiede nei Comuni del Canturino e del Marianese che permetterà di accelerare con le somministrazioni del vaccino. Prima raggiungeremo la copertura di gregge, mettendo in sicurezza i nostri anziani e fragili, e prima potremo ritornare alla normalità".

"Questo traguardo è fondamentale anche per la ripresa delle molte attività economiche ancora ferme a causa della stretta del virus. L'auspicio quindi non può essere che il centro marianese funzioni a pieno regime il prima possibile", conclude il consigliere Erba.

"È importante - aggiunge Roberto Tagliabue - che in un città come Mariano sia stato creato un centro vaccinale in grado di rispondere ai bisogni del territorio. Finalmente si è usciti da questo immobilismo che ha attanagliato la vita dei marianesi per diverso tempo".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)