LAS PALMAS – Pessimo esordio in Coppa, cermenatesi sconfitti 6-1

sabato, 26 settembre 2020

GORDONA (SO) - Pessimo esordio dei Las Palmas C5 Cermenate che ieri, nella difficile trasferta di Gordona, in provincia di Sondrio, hanno perso 6-1 in Coppa Italia.

Partenza shock per i ragazzi di Beretta che dopo 5 minuti si ritrovano già sotto di 2 reti frutto di clamorosi errori difensivi. Reazione d'orgoglio ma senza frutti pur costruendo interessanti trami di gioco. Alla metà del primo tempo arriva anche il terzo goal dei padroni di casa per il definitivo 3-0 con cui si va al riposo.

L'intervallo purtroppo non frutta granché ai cermenatesi infatti dopo pochi minuti arriva anche il quarto goal del Gordona, seguito subito dalla rete della bandiera dei Las Palmas ad opera di Beretta. Da lì nulla di più senonché le altre due segnature del Gordona.

A fine partita laconico il commento del capitano Luca Checola. "Stasera è stato tutto pessimo, l'unica cosa bella e più importante è stata essere tornati in campo dopo uno stop di sette mesi, questa sì che è stata una gran bella emozione. Sul resto davvero tutto malissimo, ma certamente il mister saprà trovare le giuste soluzioni per tornare subito a vincere".

A questa prima dichiarazione ne segue un'altra, sempre di Checola ma nei panni di presidente. "Siamo sempre stati abituati a vincere, l'abbiamo sempre fatto, in ogni categoria e in ogni competizione e spesso questo è riuscito. Deve essere così anche quest'anno, ho un obiettivo e voglio raggiungerlo, portare a Cermenate il campionato nazionale di futsal. Sono certo che i risultati arriveranno, se non sarà così troveremo altre soluzioni, vogliamo vincere e così sarà".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)