CRONACA – Scippo di borsa ad Appiano Gentile, fermati due italiani

martedì, 14 settembre 2021

APPIANO GENTILE - Avevano scippato un'anziana, ma, a distanza di oltre due settimane, sono stati scoperti e arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Cantù. Ai domiciliari per furto con strappo e lesioni sono finiti i due cittadini italiani P.P., classe 1989 di Lurago Marione e D.B.L., classe 1990 di Appiano Gentile.

I fatti risalgono al 29 agosto, quando per le vie del centro di Appiano Gentile un'anziana è stata raggiunta alle spalle dai due malviventi, che le hanno strappato la borsa facendola cadere a terra e sono poi scappati a bordo di un veicolo rubato.

Gli approfondimenti investigativi, condotti attraverso analisi sistemi di videosorveglianza, escussione testi, individuazioni fotografiche, acquisizione elementi di riscontro e perquisizioni domiciliari, dunque, hanno permesso di delineare gli indizi di colpevolezza a carico dei due cittadini.

I militari hanno dunque localizzato i malviventi, che sono stati presto rintracciati. Recuperata, inoltre, parte della refurtiva che è stata restituita alla vittima.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)