CALCIO A5 – Scossa Las Palmas, nel mirino gli ottavi di Coppa Italia

sabato, 3 ottobre 2020

CERMENATE - Tutti aspettavano la scossa dei ragazzi guidati da mister Beretta e, come spesso accaduto anche in passato, la reazione è arrivata. Bella partita e vittoria convincente contro i lecchesi dello Stubbla City. 7-4 il risultato finale dopo che la prima frazione di gara era terminata con i cermenatesi sotto per 3-2.

LA CRONACA
La partita inizia subito in salita per i comaschi che vanno sotto di un goal dopo aver sprecato diverse occasioni da rete. Poi arriva il pareggio di Davide Scopelliti ma i lecchesi si riportano in vantaggio fino al 3-1. A questo punto mister Beretta decide di cambiare tre elementi del primo quintetto e la coppia Vanacore-Checola lancia la carica per la rimonta; è proprio da una loro bella combinazione che arriva il secondo goal dei Las Palmas ad opera del capitano Checola.

La ripresa si vede completamente un'altra squadra, e questo si è verificato soprattutto grazie alle nuove disposizioni di mister Beretta. I cermenatesi nel giro di pochi minuti si portano in vantaggio, poi arriva il pari dei lecchesi, ma neanche il tempo di rimettere la palla al centro che i Las Palmas segnano il nuovo vantaggio grazie a un'azione strepitosa di Alessandro Pilia. I Las Palmas spingono ancora e segnano la sesta e la settima rete con Fabrizio Vanacore e ancora Scopelliti.

A fine partita i microfoni sono tutti per Pilia e Checola, decretati i migliori in campo. "Sono contento della mia prestazione, del goal ma soprattutto della vittoria - ha detto Pilia- . Bisogna ancora lavorare tanto ma siamo sulla strada giusta". "Avevo bisogno di una bella prestazione - ha aggiunto Checola - e ci tenevo davvero molto a contribuire alla vittoria finale. Sappiamo che sarà una stagione difficile ma noi siamo i Las Palmas, gente abituata a vincere".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)