CALCIO A5 – Las Palmas vince il derby con Cernobbio e ritrova il primato

venerdì, 17 gennaio 2020

CERNOBBIO - Inarrestabili i ragazzi de Las Palmas Cermenate che non hanno intenzione di fermare la loro corsa verso il tricolore e giovedì grazie a una importante prestazione si sono aggiudicati anche il derby contro il Cometa di Cernobbio per 9-4. Un risultato rotondo che testimonia la forza esplosiva di questa squadra.

A metà primo tempo i ragazzi del mister-giocatore Beretta erano già in vantaggio per 4 reti a 1, grazie alla doppia proprio di Beretta e alle segnature di Bottone e Scopelliti, per un primo tempo poi concluso 5-2 con la doppietta personale di Scopelliti.

Ad inizio secondo tempo subito qualche minuto di brividi per i cermenatesi per le due segnature dei padroni di casa ma, come sempre, ci ha pensato Beretta a sistemare le cose e portare il risultato sull'8-4. A pochi minuti dalla fine il Cernobbio si gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento senza però sortire i risultati sperati subendo invece il nono e ultimo goal della giornata sempre con il numero 9 cermenatese per quella che sarà la sua prima tripletta in campionato.

A fine partita Davide Beretta, appena venuto a conoscenza della sconfitta del Supera che ha permesso a i suoi ragazzi di ritrovare il primato, si è permesso una battuta a rappresentanza del clima sereno del gruppo: "Stasera è andato tutto bene, abbiamo giocato bene, abbiamo vinto e abbiamo ritrovato il primo posto in classifica. Unico neo il fatto che il nostro bomber Luca Checola non abbia segnato - per poi tornare serio e affermare - Sono certo che tornerà al goal presto, lui è un giocatore abituato a segnare e certamente li avrà tenuti per le prossime partite che saranno tutte delle finali".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)