CALCIO A 5 – Notte magica per la Virtus Cermenate all’esordio

sabato, 9 ottobre 2021

CERMENATE - "Notte magica!" Il mister della Virtus Cermenate, Luca Checola, esclama così a conclusione della bella partita di ieri sera, all'esordio, in casa della Futsei.

Partita difficile, campo piccolo e clima 'caldo'. Tre punti importanti conquistati dal gruppo con sacrificio, impegno e tanto cuore. La gara si sbocca a dodicesimo minuto di gioco con Marco Sbriglio che ruba palla e ritrovatosi solo davanti al portiere non perdona. Due minuti ed è ancora Sbriglio a trovare il goal su uno schema da rimessa laterale. Il primo tempo finisce 2-0 anche se si registrano diverse importanti occasioni da ambo le parti.

Il secondo tempo è stato contraddistinto ma un pochino più di confusione; la Futsei si fa sotto grazie a bolide del loro capitano su punizione ma Michael Vella cinque minuti dopo fa tornare i suoi ancora avanti di due. Poi ancora Dainez per la Futsei. A quel punto la partita si accende, i milanesi ci credono ma a tre minuti dalla fine con una splendida giocata di Enrico Bonzano finalizzata da Davide Scopelliti fa tornare ancora avanti di due la Virtus. Nulla più da segnalare fino al triplice fischio.

"Avrei tanto da dire, vorrei togliermi qualche sassolino, ma preferisco godermi una splendida serata, una bellissima vittoria e ringraziare uno per uno tutti i miei ragazzi, la società e i nostri tifosi", ha dichiarato il mister Luca Checola.

 

FUTSEI-VIRTUS CERMENATE C5: 2-4
(p.t 0-2)

Marcatori Virtus: Sbriglio (2), Vella, Scopelliti.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)