SOCIALE – La Coop “In cammino” premia il futuro sostenibile. Candidature

sabato, 21 maggio 2022

CANTÙ - Promosso dalla Cooperativa sociale "In cammino" di Cantù, il Premio canturino per l'impegno nel sociale giunge alla Terza Edizione con la tematica per il 2022 "Gioventù per un futuro più verde, più sostenibile e più digitale". Ormai possiamo considerarlo un appuntamento ricorrente per la nostra città e per quanti nel silenzio e lontano dai riflettori, dalle cronache cittadine e dai riconoscimenti istituzionali, contribuiscono in modo determinante alla costruzione del bene comune e al raggiungimento del buon vivere di tutti i cittadini.

"Come per le edizioni precedenti - interviene l'organizzazione - la scelta della tematica di quest'anno è stata fatta dal nostro CdA per sollecitare la nostra comunità locale con tematiche e questioni più globali. Il Consiglio europeo, infatti, ha deciso di intestare questo 2022 alla gioventù impegnata per un futuro più sostenibile: scelta che, alla luce della crisi attuale, ci trova oltremodo in sintonia riconoscendo ai giovani un ruolo decisivo per una ripresa tanto necessaria quanto imprescindibilmente connessa con le sue ripercussioni sul futuro nostro e di tutti".

Da oggi, sabato 21 maggio, e sino a sabato 16 luglio, la Cooperativa "In cammino" accoglierà le candidature avanzate da associazioni, cooperative, realtà sociali, ma anche soggetti del tessuto produttivo del territorio, ai sensi del Regolamento pubblicato sul sito www.cooperativaincammino.it. Una Giuria composta da personalità ed esponenti di realtà impegnate sul territorio canturino, designerà il premiato al quale sarà consegnato il riconoscimento nel corso della Festa della Cooperativa che si terrà, come consuetudine, nei giorni 9-10-11 settembre al Parco del Bersagliere di Cantù.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)