EVENTI – Questa sera il Recital di Federico Colli al Teatro San Teodoro

venerdì, 16 luglio 2021

CANTÙ - Per garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo, il recital di Federico Colli, pianista vincitore della 18ª edizione del Concorso Internazionale Pianoforte e Orchestra Città di Cantù, in programma venerdì 16 luglio alle 21, si svolgerà al Teatro Comunale San Teodoro, anziché al Parco Martiri delle Foibe.

L’evento è organizzato nell’ambito di Estate Canturina 2021.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.estatecanturina.it/evento/recital-pianistico-federico-colli; Ufficio Cultura Comune di Cantù, 031 717476/446/445 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Biografia
Federico Colli, noto per gli approcci altamente fantasiosi e filosofici nelle sue interpretazioni, è diventato famoso dopo aver vinto il Concorso Mozart di Salisburgo nel 2011 e la Medaglia d’oro al The Leeds International Piano Competition nel 2012.

Da allora, si è esibito nei più famosi teatri, con rinomate orchestre e direttori, e per prestigiosi festival in tutto il mondo, ottenendo sempre un grande successo da parte di pubblico e critica.

Nato a Brescia nel 1988, ha studiato al Conservatorio di Milano, all’Accademia Internazionale di Pianoforte di Imola e al Mozarteum di Salisburgo. Vanta esibizioni in tutto il mondo.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)