POOL LIBERTAS – C’è la Materdomini per la prima partita del 2020 al Parini

giovedì, 9 gennaio 2020

CANTÙ - Prima partita del 2020 in casa, ed è una sfida molto importante per la classifica. Domenica 12 gennaio alle 17 al Parini il Pool Libertas Cantù affronta la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che arriva dalla vittoria per 3-1 in casa contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Nel turno di Santo Stefano, invece, i pugliesi hanno perso 3-2 in rimonta nella stracittadina contro i cugini della BCC.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Per noi era molto importante fare punti a Reggio Emilia, e ne abbiamo fatti 3. Adesso dobbiamo giocarci molto bene le prossime due partite, che saranno entrambe in casa. La prima è contro una Castellana Grotte che ha fatto molto bene in questo finale di anno. Dovremo fare in modo di avvicinarci a loro in classifica, e quindi sarà molto importante vincere e dimostrare sul campo il nostro valore”.

GLI AVVERSARI
In panchina siede Maurizio Castellano, confermato rispetto alla stagione scorsa, ed ex giocatore dal curriculum lunghissimo (tra le altre, ha militato a Modena, Treviso, Piacenza, Spoleto, Ravenna e Taranto) e che ha terminato la sua carriera proprio nella squadra che ora allena. In palleggio può contare sull’esperto venezuelano Rodman Valera, già visto in Italia con la maglia di Isernia. Opposto è l’eterno Roberto Cazzaniga, anche lui con una lunghissima militanza in Serie A con le maglie di Milano, Parma, Montichiari, Crema e Castellana Grotte. Sono veterani del campionato di Serie A anche gli schiacciatori: Alessio Fiore e Mattia Rosso sono, infatti, vecchie conoscenze dei canturini per la lunga militanza in squadre del calibro di Sora, Padova e Spoleto. Giovanni Maria Gargiulo, vice-campione del mondo Under 21 in Bahrain lo scorso luglio, fa coppia al centro con un altro veterano, Stefano Patriarca, ex Macerata, Verona, Piacenza, Latina e Milano in A1. Il libero è il confermato Leonardo Battista.

COSÌ ALL’ANDATA
La partita di andata ha visto Castellana Grotte imporsi al tie-break. Grande rammarico del Pool Libertas Cantù per essere stato in vantaggio per 2-0 ed essersi fatto rimontare. Protagonista l’eterno Roberto Cazzaniga, che ha aiutato a svoltare la partita. Raydel Poey top scorer del match con 25 palloni a terra.

CURIOSITÀ
In stagione, a Roberto Cominetti mancano 12 punti per superare quota 200.
In carriera, a Roberto Cominetti mancano 2 ace a superare quota 100 in regular season.

Fischio d’inizio: domenica 12 gennaio alle 17 al Parini di Cantù
Arbitri: Angelo Santoro (Varese) e Rachela Pristerà (Torino)

Match sponsor: Mancuso Più

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 5 euro.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)