CANTÙ - Chiuso il sondaggio sulle affermazioni contro Napoli e i napoletani da parte del sindaco Claudio Bizzozero, il risultato della nostra consultazione on line risulta a dir poco interessante. Perché se è vero che una larga maggioranza dei votanti ha dato torto al borgomastro (che del resto si è scusato, cercando di contestualizzare le proprie pesanti critiche), dall'altro è rilevante il 37% di favorevoli, sommatoria delle voci "Ha detto la verità" (20%) e "Ha sbagliato solo nella forma" (17).
Altro aspetto da segnalare, la netta differenza quantitativa nella partecipazione tra questo sondaggio (intorno alle cento preferenze) rispetto al precedente dedicato alle imminenti elezioni amministrative, alle quali Bizzozero non sarà direttamente presente e che ha raccolto oltre 400 voti. Il segnale che i canturini sono più interessati al futuro di Piazza Parini rispetto al presente e passato?
Mentre è già on line il nuovo sondaggio (sulle primarie del PD), ecco di seguito i risultati del "poll on line" organizzato dal Canturino:
"NAPOLI FOGNA": COME GIUDICHI BIZZOZERO PER IL SUO INSULTO?
- Dovrebbe dimettersi (22%, 20 Votes)
- Ha detto la verità (20%, 18 Votes)
- La solita provocazione per farsi notare (25%, 23 Votes)
- Ha sbagliato solo nella forma (17%, 16 Votes)
- Figuraccia per Cantù (14%, 13 Votes)
- L'argomento non mi interessa (2%, 2 Votes)
Total Voters: 92