MOBILITÀ – Raccolta firme e gazebo contro la Canturina Bis e la Tangeziale di Mariano

venerdì, 18 febbraio 2022

Sabato 19 febbraio dalle 14 alle 18 saremo con un gazebo informativo a Mariano Comense per sensibilizzare la cittadinanza sul progetto della Canturina Bis e della tangenziale ovest di Mariano Comense.
Due opere che entrambe violerebbero le ultime aree verdi del Parco Regionale delle Groane e della Brughiera e che non risolverebbero i complessi problemi di mobilità del nostro territorio.

In occasione di questo evento avremo modo di raccogliere le firme sia per contrastare la realizzazione di queste opere sia per promuovere una mobilità sostenibile basata in primis sui trasporti pubblici, sulle ferrovie e sulle piste ciclabili.

Una raccolta firme che è già stata sottoscritta da più di 500 persone e che prossimamente presenteremo alle amministrazioni comunali interessate da ambedue i progetti stradali.

Invitiamo dunque i cittadini interessati nella promozione di una mobilità sostenibile e nella salvaguardia delle ultime aree verdi esistenti a partecipare a questo importante banchetto informativo.

Ricordiamo inoltre che fino al 28 febbraio sarà possibile firmare anche presso il bar "Jolly Blu" di Montesolaro di Carimate.

Coordinamento per una mobilità sostenibile - no Canturina Bis
Comitato No alla Strada nel Parco

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)