MERCOLEDRINK – Scontro in Comune, Cattaneo “Stagione tranquilla come mai”

martedì, 1 ottobre 2019

CANTÙ – È scontro totale sul Mercoledrink. Il tema è stato dibattuto nelle scorse ore durante il consiglio comunale di Cantù, ed ha dato vita a un vivace scambio di battute tra Vincenzo Latorraca, capogruppo d’opposizione per Unire Cantù e PD, e Maurizio Cattaneo, assessore leghista alla sicurezza. Il consigliere d’opposizione, parlando della serata alcolica di Cantù, ha infatti invitato la maggioranza a esprimere una proposta credibile per risolvere “il problema” Mercoledrink, aggiungendo anche che il suo gruppo sarebbe pronto a dare un contributo concreto in commissione.

“La stagione estiva che si è appena conclusa è stata tranquilla come non mai – afferma imperturbabile l’assessore alla Sicurezza Cattaneo; - Sono felicissimo dei risultati raggiunti. Si può fare meglio, certo, ma la situazione è cambiata radicalmente rispetto agli anni scorsi. Credo che tutti i canturini ricordino alla perfezione in quali condizioni si trovava piazza Garibaldi, al giovedì mattina, quattro o cinque anni fa. Mi spiace – conclude Cattaneo rivolgendosi a Latorraca – che il suo partito non abbia proposto nessun nome per la consulta sicurezza, magari avreste potuto portare qualche idea migliorativa per il Mercoledrink”.

Per Latorraca, tuttavia, quello del Mercoledrink è soprattutto un problema educativo. “Come è possibile che ci sia una giornata organizzata per bere? – si domanda indignato il consigliere d’opposizione -. Al di là dei numeri, la maggioranza condivide davvero l’idea che debba esistere una serata intitolata in questo modo, con risse e tutto il resto? Ai giovani dovremmo insegnare a trascorrere le loro serate con qualcosa di più edificante del consumo di alcolici, ed è per questo che la manifestazione deve cambiare. Non possiamo pensare che ci sia una serata dedicata al consumo di bevande alcoliche”.

 

LEGGI ANCHE

LATORRACA – Mercoledrink, maggioranza non pervenuta

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)