KARATE – Il Kenbukai riprende l’attività con un allenamento in corso Europa

venerdì, 7 maggio 2021

CANTÙ - Grazie all'autorizzazione concessa dal Comune di Cantù, domenica 2 maggio il Kenbukai Karate ha avuto la possibilità di allenarsi tutti insieme all’area parcheggio di corso Europa.

Con l’ultimo che regolamenta la ripresa delle attività sportive, l'associazione ha voluto organizzare questo allenamento, riservato ai propri iscritti nel rispetto dei protocolli di sicurezza, con l’intento di dare visibilità allo sport in generale e all’importanza che riveste nel contesto sociale.

"Abbiamo riscontrato una buona adesione - raccontano gli organizzatori - a prova della necessità di praticare attività sortiva anche in gruppo, come mezzo di socializzazione, soprattutto per bambini e ragazzi in questo difficile periodo. Il Karate per bambini e ragazzi non è solo divertente, offre molti importanti vantaggi. Alcuni di questi benefici sono indicati come sviluppo mentale, sviluppo morale e sviluppo fisico, aiuta a instillare pazienza, disciplina, perseveranza, comprensione e apertura mentale, rafforza la fiducia in se stessi, sviluppa l'autocontrollo, la cortesia e la pace".

"Ovviamente il Karate fa bene anche al corpo - prosegue lo staff -, fisicamente è eccellente, crea resilienza e rendendolo meno suscettibile a malattie e lesioni. Tutto questo è profondamente utile ai giovani, permettendo di aggiungere una solida base al loro carattere per affrontare le sfide della società odierna".

La presenza dell’assessore allo Sport Antonella Colzani e dell’assessore Andrea Lapenna, ha di fatto ufficializzato l’evento a dimostrazione della sensibilità dell’amministrazione comunale riguardo allo sport.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)