IMPRESA – La Oppein di Hong Kong acquisisce la canturina Former Srl

giovedì, 12 maggio 2022

CARIMATE - La Oppein International Trade Company Limited di Hong Kong ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione della brianzola Former Srl.

Oppein, fondata nel 1994, è un fornitore leader mondiale di mobili e arredamento su misura. Oppein è anche la prima azienda quotata in Cina nel settore dell’arredamento di interni, con un valore di mercato di oltre 100 miliardi di CNY. Inoltre, in Asia, Oppein è il più grande fornitore di servizi integrati di design per l’arredamento che unisce ricerca e sviluppo, produzione e vendita. Dopo 28 anni caratterizzati da una rapida crescita, il suo campo di attività ha formato un modello di sviluppo industriale diversificato, tridimensionale e a tutto tondo per armadi, guardaroba, articoli sanitari, porte in legno, porte e finestre in metallo, porte blindate, mobili, elettrodomestici da cucina, decorazioni, soluzioni per grandi interni e molto altro. Il valore della sua produzione, la dimensione aziendale e la competitività internazionale dei prodotti sono stati per molti anni d’avanguardia rispetto ai concorrenti, permettendo ad Oppein di ritagliarsi la posizione di leader nello sviluppo dell'industria dell’arredamento d’interni in Asia.

Al momento, Oppein può contare su una produzione media annua di più di 4,5 milioni di pezzi, un fatturato superiore ai 20 miliardi di CNY, oltre che oltre 7000 negozi nel mondo, coprendo oltre 2800 città globalmente e servendo più di 50 milioni di famiglie. In aggiunta, i suoi prodotti sono presenti nel mercato di 118 paesi in 6 continenti, avendo quindi vantaggi competitivi unici oltre che una forte influenza in Asia e nel mondo.

Former è un produttore di mobili, specializzato in mobili per camere da letto e interni di design per cucine e soggiorni. Dalla sua nascita nel 1967 a Cantù, Former è diventata prima pioniere in Italia e successivamente, grazie al suo stile unico e inconfondibile, si è affermata sempre più anche a livello internazionale, arredando interni in tutto il mondo.

Il corrispettivo per l'acquisizione di Former èdi circa 4,6 milioni di euro pagabili al closing. Gli studi che hanno assistito Oppein nel progetto sono D'Andrea & Partners Legal Counsel, per la parte legale, e PHC Advisory Tax & Accounting, per la parte contabile e fiscale. Former è stata assistita da Fallanca Scicolone & Partners Studio Legale.

L'acquisizione di Former porterà in-house un nuovo stile di intendere l’arredamento, forte del design e della manodopera a “km 0” made in Italy, integrandola con il già vastissimo catalogo di Oppein comprendente arredamento per cucine, come anche porte, finestre, armadi, divani, mobili, oltre che bagni e docce. Da questa unione, Oppein non solo andrà dunque ad arricchire la sua gamma di prodotti, ma avrà anche l’apporto di designer italiani dallo stile unico. Inoltre, grazie a questa acquisizione da parte di Oppein, Former supererà la procedura di liquidazione e tornerà di diritto nel mercato internazionale come attore principale.

Oppein è entrata nel mercato italiano nel 2016 e quest’oggi ha acquisito un marchio italiano di arredamento per interni con una grande reputazione nel settore. Europay ha espresso fiducia nell’acquisizione e nel prossimo futuro, auspicando che Oppein rilancerà nuovamente il marchio dopo l'acquisizione, ottenendo brillanti risultati.

Former è onorata di unirsi al layout mondiale del gruppo Oppein, un gigante cinese dell'arredamento per la casa. Con la presenza sul mercato internazionale del gruppo Oppein, Former avrà la possibilità di svilupparsi egregiamente nella regione Asia-Pacifico. Successivamente, Former integrerà le tecnologie avanzate, le ricche risorse e le capacità di progettazione di punta di entrambi i gruppi: migliorando e sviluppando prodotti innovativi per i clienti esistenti, espandendo il mercato globale e servendo nuovi clienti, andando ad aumentare così il valore di Former, oltre che la sua presenza nei mercati asiatici e globali.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)