CRONACA – Si schianta ubriaco: 29enne denunciato dai Carabinieri di Cantù

sabato, 27 gennaio 2024

CANTÙ - Proseguono  i controlli dei Carabinieri per prevenire le stragi nei fine settimana provocate da coloro che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche si mettono comunque alla guida. Verso le tre di questa notte, un ecuadoregno di 29 anni alla guida della propria autovettura ha percorso la via Manzoni di Cantù e giunto alla rotatoria vi si è schiantato.

Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile lo hanno sottoposto a rilevazione con etilometro risultando a carico dell’uomo un tasso alcolemico di 2.13 gr./l (il massimo consentito per legge è di 0.5 gr./l). Il conducente dell’auto, rimasto illeso, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza. Gli è stata inoltre ritirata la patente di guida e sequestrata in via amministrativa l’auto.

Analogo episodio si verificò lo scorso 17 dicembre, quando un altro individuo - anch’egli risultato positivo al test con etilometro con un tasso di 2.0 gr./l. -, giunto nella stessa rotatoria con la propria auto, centrò in pieno una pattuglia dei Carabinieri di Cantù. Nell’occasione, entrambi i militari a bordo dell’autoradio rimasero feriti e vennero trasportati in ospedale, in conseguenza al violento urto.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)