CARROZZINA – La UnipolSai attende Porto Torres, ma torna pure il pubblico

venerdì, 12 novembre 2021

CANTÙ - Finalmente a casa, la UnipolSai Briantea84 Cantù ritornerà a giocare tra le mura amiche del PalaMeda. Sabato 13 novembre alle 15 i biancoblu attenderanno Gsd Porto Torres dell’ex Fabio Raimondi per il match che vale la terza giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), gruppo A. Due i punti racconti fin qui dai giocatori di coach Daniele Riva (turno di riposo alla prima, poi la vittoria sul campo di Treviso), mentre i sardi hanno maturato due sconfitte su altrettante gare contro Treviso e Padova. Il match sarà visibile in streaming sul canale YouTube di Briantea84 e su Tele Sondrio News (canale 186 del digitale terrestre, visibile solo in Lombardia).

“Per quello che riguarda la parte tecnica - ha commentato coach Daniele Riva - arriviamo a questo appuntamento dopo la sconfitta in Coppa Italia con la voglia di rivalsa, per mettere in campo il gioco che non siamo riusciti a dimostrare nel weekend di Grottaglie per vari motivi: come l’essere a inizio stagione con poche partite disputate. Porto Torres non è la squadra dell’anno scorso, è ancora in costruzione. Nonostante questo dobbiamo essere concentrati e spinti a fare quello che sappiamo, imparando. Il pubblico? È sempre un valore aggiunto, sarà un’emozione tornare a giocare davanti al nostro tifo, un incentivo maggiore per fare le prove generali in vista dell’appuntamento della settimana prossima con la Finale di Supercoppa Italiana”.

Si tornerà a calcare il parquet del PalaMeda dopo quasi 7 mesi dall’ultima volta, quando il 24 aprile i canturini si sono laureati Campioni d’Italia per l’ottava volta della storia. Due anni, invece, è il lungo periodo di assenza dei tifosi dagli spalti a causa della pandemia di Covid-19. La partita contro i turritani segnerà quindi il ritorno del pubblico al PalaMeda. Sono ancora disponibili dei posti per assistere dal vivo alla sfida: prenotazioni aperte su www.briantea84.it.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)