CANTÙ – Numeri e multe da capogiro in soli due giorni di controlli

giovedì, 30 gennaio 2020

CANTÙ - Tra ieri ed oggi, attraverso l'analisi degli spostamenti dei veicoli inseriti nella black list, la polizia locale di Cantù ha fermato due utenti residenti in città alla guida senza patente e su auto sprovviste di assicurazione.

Nel primo caso è scattata la sanzione di 5.110 euro per la guida senza patente, il sequestro per confisca del mezzo in quanto il veicolo era, inseme ad altri 78, intestati fittiziamente ad un unico soggetto, l'ulteriore sanzione di 868 euro per la mancata copertura assicurativa.

Nel secondo caso, il veicolo era stato già oggetto di fermo e sequestro (ancora in corso) e fermo amministrativo, in quanto il conducente era stato già sanzionato per guida senza patente dallo scrivente Comando. Di conseguenza è stata contestata una sanzione di 1.988 euro, confiscato il veicolo, e deferito all'Autorità Giudiziaria il cittadino per la reiterazione della guida senza patente.

A quanto sopra si aggiungano, in sintesi, 88 casi di veicoli circolanti senza la prescritta revisione, 42 in violazione delle norme regionali a tutela della qualità dell'aria, altri tre sequestri per circolazione di veicoli non assicurati (per un totale di cinque), 21 per superamento dei limiti di velocità, 74 per passaggio con il semaforo rosso (di cui 69 attraverso il rilevamento automatico) due deferimenti all'Autorità Giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza ed una per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)