CANTÙ – Marijuana, hashish e cocaina nascosti in officina, in due nei guai

mercoledì, 27 ottobre 2021

CANTÙ - I militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense, nell’ambito dei controlli del territorio volti inseriti nel robusto dispositivo di prevenzione predisposto dalle articolazioni dell’Arma su ciascun territorio e volto alla repressione di ogni condotta illecita (da quelle contrarie all’ambito Covid-19 a quelle afferenti lo spaccio di sostanze stupefacenti), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato due cittadini italiani: M.C., classe 1967, domiciliato a Cantù e G.D., classe 1980, domiciliato a Figino Serenza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense, nelle fasi culminanti dell’attività investigativa in corso, hanno perquisito, in collaborazione con personale dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Casatenovo, l’autofficina cui titolare è M.C., permettendo di rinvenire 1200 grammi di marijuana e 50 grammi di hashish occultata in un armadio presente negli uffici dell’officina.

L’acume investigativo dei militari ha portato ad approfondire il controllo, rinvenendo 50 grammi di cocaina suddivisi in 29 dosi all’interno del veicolo di proprietà di G.D., in officina per riparazione. La successiva perquisizione ai domicili ha permesso di rinvenire presso l’abitazione di G.D. ulteriori 100 gr di hashish occultati nel comodino della camera da letto.

I due sono stati associati alla casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)