CANTÙ – I docenti dell’Accademia della Moda visitano la Maestà Sofferente

sabato, 5 ottobre 2019

CANTÙ – A poche ore dalla cerimonia conclusiva del Festival del Legno, programmata per la serata di domenica, la Maestà Sofferente è stata visitata da due ospiti d’eccezione: si tratta degli architetti Maioni e Colasanto, docenti all’Accademia della Moda di Milano, che nel tardo pomeriggio di sabato si sono recati in piazza Garibaldi insieme ad altri ospiti per vedere da vicino l’opera di Gaetano Pesce.

“È uno straordinario elemento di rottura per tutto il paesaggio circostante, è veramente un’opera magnifica – è stato il loro primo commento -; particolarmente significativa è la presenza dei bambini, che continuano a giocarci attorno senza alcun timore, come se la considerassero ormai una parte essenziale del paesaggio urbano di Cantù. È un’opera potente, e guarda al futuro con grande coraggio”.

I due architetti, insieme allo stilista Guillermo Mariotto e a Marco Bizzozero, direttore commerciale di diverse aziende di design e arredo, prenderanno parte a un evento dedicato al Fashion&Home Design che avrà luogo nella sala Luigi Frigerio di via Brianza 65. L’incontro, organizzato da Cna, è moderato da Beppe Pisani, presidente di Federmoda e di Cna Lombardia.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)