CAMPIONE – Andrea Trinchieri, secondo scudetto consecutivo con il Bamberg

domenica, 12 giugno 2016

Andrea Trinchieri 1CANTÙ - Il patron Dmitry Gerasimenko lo aveva indicato qualche settimana fa come l'allenatore dei suoi sogni, quello che avrebbe voluto sulla panchina della squadra 2016-2017. Per tanti motivi non andrà così; in ogni caso  Andrea Trinchieri rimane un personaggio che conserva ancora tanti estimatori in Brianza.

Fans che da oggi hanno un motivo in più per stimarlo: Trinchieri infatti ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di campione di Germania alla guida del Brose Bamberg.

La vittoria dello scudetto è giunta dopo l'affermazione in gara 3 di finale contro l'Ulm (92-65 il punteggio del match).

Sul suo profilo Twitter Trinchieri non ha nascosto la  soddisfazione, ha pubblicato una bella foto della festa con i sostenitori e ha messo un pensiero simpatico dedicato al suo bimbo. "A fine partita vado da mio figlio, 8 anni, gli dico dai vieni sul palco con me e lui: Papà ma io non voglio diventare famoso!!!"

In attesa di conoscere il nuovo tecnico di Cantù, non rimane che applaudire chi ha fatto bene in Brianza e ora prosegue il suo cammino all'estero, con ottimi risultati.

Campioni 1

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)