CALCIO LOCALE – Il Castello torna alla vittoria, risorge il Serenza Carroccio

lunedì, 27 gennaio 2020

CANTÙ – Dopo la sconfitta shock della scorsa settimana, il Castello Città di Cantù è tornato alla vittoria con un ottimo 2-1 casalingo contro la Vibe Ronchese, consolidando il secondo posto in classifica e avvicinandosi sempre di più alla vetta, occupata tuttora dai monzesi della Speranza Agrate. Per i canturini, padroni del campo per buona parte del match, sono andati a segno il solito Parravicini e l’attaccante Schinetti, ai quali aveva temporaneamente risposto una rete degli avversari. La prossima domenica, il Castello sarà ospitato dall’Altabrianza Tavernerio, i terzultimi in classifica.

In Eccellenza, settimana dopo settimana, il Mariano sta timidamente provando a costruire il proprio percorso verso la salvezza, accumulando un punto dopo l’altro grazie a una buona serie di pareggi. Nell’ultima giornata di campionato, la partita contro la Varesina è terminata 1-1, e i marianesi si trovano ora al quartultimo posto della classifica con 18 punti. In Prima Categoria, nel girone B, il Montesolaro è stato sconfitto per 3-2 dalla Lentatese, mentre nel girone C i marianesi del Monnet Xenia hanno pareggiato per 0-0 contro la Pro Lissone. I carimatesi sono penultimi in classifica, mentre la formazione di Mariano Comense è quartultima con 21 punti.

Dopo una crisi durata diverse settimane, in Seconda Categoria (girone H) è risorto il Serenza Carroccio, capace di imporsi per 3-1 sugli avversari del Cavallasca. I capiaghesi, dopo essere stati per molte settimane a ridosso della vetta, sono ora precipitati al settimo posto della classifica, ma hanno comunque buone possibilità di raggiungere la zona playoff. Nel girone I, il Cantù Sanpaolo è riuscito a vincere il derby canturino con la Virtus Cermenate (1-3 finale), confermando così le proprie ambizioni di rimanere saldamente ancorati alla zona playoff. Nello stesso girone, i canturini della Cascinamatese sono stati battuti per 4-3 dall’Andratese, rimanendo bloccati all’ottavo posto della graduatoria.

Questa domenica, dopo la pausa invernale, sono tornate a giocare anche le formazioni impegnate nei campionati di Terza Categoria: il San Michele, nel primo girone comasco, ha pareggiato 2-2 sul campo del Sagnino, mentre il Figino, nell’altro girone, è stato sconfitto per 2-1 dall’US Olympic. I canturini sono ottavi in classifica, mentre i figinesi rimangono noni con 19 punti dopo 13 giornate.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)