BRIANTEA84 – Al via le Final Four: UnipolSai in campo domani contro S. Stefano

sabato, 1 aprile 2017

CANTÙ - Le semifinali di Serie A inizieranno ufficialmente nella giornata di domani, quando i canturini della UnipolSai saranno impegnati nell’incontro di andata contro Santo Stefano Sport Banca Marche. Per i biancoblù si tratta della sesta semifinale consecutiva, e nel match di domani partiranno senz’altro da favoriti: quest’anno le due squadre si sono già incontrate tre volte, e la UnipolSai ha sempre vinto.

“Da sabato si entra nel vivo del campionato - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna; - Incontriamo Santo Stefano, squadra in grande crescita negli ultimi mesi. Inizialmente non si pensava potessero fare cosi bene, nel corso della stagione hanno dimostrato una buona crescita: un gruppo che si è affiatato ed è cresciuto molto anche a livello di gioco, coach Roberto Ceriscioli ha fatto un ottimo lavoro. Non si possono fare pronostici in questo momento della stagione, ci si gioca tutto partendo da zero: noi sappiamo quello che possiamo fare, arriviamo da un periodo positivo a livello di prestazione sul campo. L’unica certezza è che, ora più che mai, non si può prendere niente alla leggera. Ci aspettano due gare secche per chiudere la pratica semifinale, non abbiamo alternativa alla vittoria. Ho fiducia nella mia squadra, stiamo giocando bene, in attacco ma soprattutto in difesa. Questa deve essere la nostra arma”.

La partita si giocherà al Palaprincipi di Porto Potenza Picena, e avrà inizio alle 17. L’altra semifinale si disputerà tra i sardi di Porto Torres e gli abruzzesi di Deco Giulianova.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)