BASKET – Markoishvili, Leunen e Eagles 1990 sono le nuove stelle di Cantù

venerdì, 13 maggio 2016

Messaggio Manu MarkoishviliCANTÙ - Il popolo canturino ha scelto le ultime tre stelle per raggiungere quota ottanta: Manuchar Markoishvili, Eagles 1990 e Maarty Leunen, tagliando così dal podio Metta World Peace, quarto classificato ad una comunque notevole distanza (160 voti) dall’ex canturino con la maglia numero 10.

Tre nuovi ingressi che molti si aspettavano: da una parte due grandi giocatori, sempre amati dal Pianella e che hanno trovato a Cantù una vera e propria famiglia (commuovente la domanda dei figli di Leunen che, finita la stagione 2013/14, chiesero quando sarebbero tornati a “casa del papà”, intesa come la città di Cantù), dall’altra la curva canturina, sempre vicina alla squadra in casa e in trasferta, capace di diventare, con il resto del palazzo, un sesto uomo in campo che non si trova tanto facilmente in altre realtà cestistiche.

Messaggio Maarty LeunenLe tre nuove stelle completano quindi le 80 (numero che si identifica con gli anni della Pallacanestro Cantù, nata nel 1936) che prenderanno posto, appunto, in piazza delle Stelle, per i festeggiamenti all’inizio della nuova stagione sportiva, nel mese di settembre. Le ulteriori new entry sono il patron Dmitry Gerasimenko (che si aggiunge agli altri presidenti) e l’allenatore Andrea Trinchieri.

Sia Markoishvili, sia Leunen, hanno espresso la loro felicità e il loro orgoglio di essere diventati stelle di Cantù, con due post su Facebook, accompagnati da decine di foto e commenti di tutti i tifosi biancoblu.

D.P.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)