LBA LEGENDS – Si votano i giocatori: ci sono Riva, Marzorati e anche Recalcati

venerdì, 5 giugno 2020

CANTÙ - Dopo il contest lanciato sui social da Legabasket in cui si chiedeva agli appassionati di pallacanestro di votare la migliore squadra italiana degli ultimi cinquant’anni, ecco un’altra iniziativa targata “LBA Legends”.

Per il cinquantenario della fondazione di Legabasket, la “confindustria” dei canestri ha selezionato, insieme a un panel di giornalisti specializzati, i migliori cinquanta giocatori che hanno calcato i parquet di Serie A dal 1970 a oggi. A questi si aggiungono anche i migliori dieci allenatori.

In entrambe le categorie, la Pallacanestro Cantù è ben rappresentata: le icone biancoblu Antonello Riva e Pierluigi Marzorati infatti non potevano mancare all’appello; così come Gianluca Basile e Denis Marconato, i quali, nonostante il breve trascorso a Cantù, raccoglieranno sicuramente tanti voti anche dalla Brianza, per stima, affetto e gratitudine.

Tra gli allenatori, invece, spiccano le leggende viventi Valerio Bianchini e Carlo Recalcati, con quest’ultimo in gara anche tra le migliori guardie per via del suo florido passato da giocatore.

 

LEGGI ANCHE

BASKET – Tre Cantù leggendarie in lizza per il Best Team di LBA

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)