BASKET DAY – Giornata vincente insieme al presidente Petrucci e alle giovanili

lunedì, 21 ottobre 2019

DESIO - Domenica una giornata ricca di successi per la Pallacanestro Cantù, sia dentro che fuori dal campo. A chiudere nel migliore dei modi il “Basket Day” è stata la bella vittoria su Trento (78-72), battuta dall’Acqua S.Bernardo con grande autorità e grande gioco di squadra. Una giornata indimenticabile che nel pomeriggio (prima della partita di Desio) ha radunato i vertici societari di Pallacanestro Cantù, Cantù Next, alcuni top sponsor del club canturino, le istituzioni comunali di Cantù e una delegazione della FIP.

Una tavola rotonda che, approfittando della presenza del presidente federale Giovanni Petrucci, ha coinvolto in prima persona i top sponsor di Pallacanestro Cantù, ciascuno di loro chiamati a intervenire sui vari temi in agenda.

La giornata, suddivisa in due momenti distinti, si è aperta con un confronto e un’attenta analisi sul punto attuale della situazione legata al club biancoblu, che ad oggi conta circa 70 aziende partner, sintomo che il lavoro – dopo la data zero al Golf Club di Carimate – ha dato degli ottimi frutti, e in soli sette mesi. Un lavoro di squadra che, come obiettivo, ha quello di intercettare nuove risorse e nuovi partner: a partire dal primo business forum in programma nel mese di novembre, un format inedito i cui dettagli saranno comunicati agli sponsor direttamente da Pallacanestro Cantù.

Il secondo momento, invece, ha avuto al centro dell’attenzione le figure principali e i progetti della società Cantù Next SpA che, insieme a Pallacanestro Cantù, opera per lo sviluppo e il futuro del basket canturino. Ai presenti è stato illustrato il lavoro svolto sinora, condividendo obiettivi e passi futuri con le istituzioni e la Federazione Italiana Pallacanestro. In mezzo, tra il meeting di Limbiate e la vittoria di Cantù sulla Dolomiti Energia Trentino, il “Basket Day” ha saputo regalare tante emozioni: dalla sfilata di fine primo tempo di Minibasket Cantù e PGC alle numerose società giovanili del territorio che hanno riempito gli spalti del PalaDesio. Una giornata perfetta, all’insegna della pallacanestro.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)