BASKET – Cantù torna a vincere: Trento battuta, “tanta roba” dagli italiani

domenica, 20 ottobre 2019

DESIO - Simioni 12 punti con 3/3 da due e 2/3 da 3, Pecchia 12 più 4 rimbalzi: poi dicono che questa LBA è solamente roba da americani...

L'Acqua San Bernardo Cantù torna "in casa" (quindi a Desio) e dopo la pesantissima ramazzata rimediata dalla Reyer al Taliercio di Mestre si riprende, battendo la Dolomiti Trento allenata dal canturino Nicola Brienza. Piccoli margini quarto dopo quarto e la 'ciliegina' nel secondo periodo quando il team di Pancotto lascia appena 11 punti agli avversari.

Ma il finale è un vero e proprio thrilling perché gli ospiti rimontano e negli ultimi 10' si riportano sotto, fino a un preoccupante -5 a 40" dalla sirena.

Ci pensa però Wilson con una tripla a tenere distanti gli avversari. Finisce 78-72, rimarchevoli i 15 rimbalzi catturati da Hayes.

Il coach di Cantù aveva chiesto ai suoi ragazzi migliori percentuali al tiro e dopo il disastro totale in Veneto loro hanno risposto con un discreto 55% da 2 - proseguendo invece a far male dalla lunga (30%). Le statistiche però vallo "lette" e allora si scopre che, dalla lunga, il trio Wilson-Collins-Simioni ha sparato un eccellente 9 su 15 pari al 60% complessivo.

Dall'altra parte, non bastano i 24 di un ottimo Kelly.
-

QUI IL TABELLINO (clicca per vederlo al meglio), più tardi ampio servizio.

Fotoservizio di Matteo Terreni per il Canturino News

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)