CALCIO LOCALE – Tutti i risultati delle squadre canturine

lunedì, 9 settembre 2019

CANTÙ – Le squadre canturine impegnate nei campionati dilettantistici lombardi, nella giornata di domenica, sono scese in campo per il loro esordio stagionale nelle rispettive categorie, raccogliendo risultati abbastanza positivi e, in qualche caso, perfino sorprendenti.

Tra i più soddisfatti ci sono sicuramente i canturini del Castello Vighizzolo, impegnati nel girone B del campionato di Promozione: i gialloblù hanno strapazzato con un sonoro 4-0 gli avversari dell’Aurora Calcio – il campo Totò Caimi di Vighizzolo non è ancora agibile, per cui il match si è disputato a Ponte Lambro -, iniziando la stagione nel migliore dei modi.

In Eccellenza, il Mariano Calcio ha invece perso per 4-2 la partita d’esordio contro l’Alcione Milano, lasciandosi rimontare dagli avversari dopo aver segnato il primo gol del match al 14’ del primo tempo, con Delle Fave. Il match casalingo di domenica prossima contro la Rhodense, vittoriosa nel primo turno contro la Castanese, sarà già decisivo per le sorti dei marianesi.

Un risultato positivo è stato sicuramente quello raccolto dalla Monnet Xenia Sport, nel girone C di Prima Categoria: i marianesi si sono infatti imposti con un buon 3-0 contro la Polisportiva di Nova, proiettandosi giù in testa alla classifica con la miglior differenza reti. Una sorte più amara è toccata invece ai carimatesi del Montesolaro, sconfitti all’esordio dalla Fbc Saronno nel loro esordio stagionale in Prima Categoria.

In seconda categoria, nel girone I, si sono invece registrati alcuni ottimi risultati per le canturine: la Cascinamatese si è imposta per 2-1 sul Bulgaro, la Virtus Calcio Cermenate ha espugnato il campo dell’Itala, mentre Cantù San Paolo e Novedratese hanno strappato due pareggi contro Andratese e Stella Azzurra. Meno fortunato il debutto dei capiaghesi del Serenza Carroccio, nel girone H della stessa serie: i gialloblù, tra le mura amiche, sono stati infatti battuti per 1-3 contro l’Alto Lario Calcio.

R. I. 

Foto d'archivio

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)