LA SEGNALAZIONE – Allerta in Brianza: occhio a sedicenti addetti di Rai e comuni

giovedì, 11 febbraio 2016

Alzate Brianza municipio

Il municipio di Alzate Brianza

ALZATE BRIANZA - La segnalazione arriva dai social network e dal nuovo gruppo che si è formato su Facebook "Brianza sicura", che raccoglie avvisi e comunicazioni che arrivano dal territorio. L'invito è di prestare attenzione a quelli che si proclamano come sedicenti inviati dei comuni (in questo caso Alzate Brianza) e chiedono di entrare nelle case.

L'episodio è stato segnalato dalla frazione Mirovano verso le 8 del mattino. "Mi citofona un signore spacciandosi per un addetto del Comune per dei controlli sul digitale terrestre - spiega la persona che ha segnalato l'episodio -  Mi chiede di dedicargli del tempo per un sondaggio ma io rispondo che al mattino ho i minuti contati. Mi chiede se sono sola in casa, a che ora devo uscire e quando rientro per ripassare".

"Non ho aperto e sono stata vaga sulle risposte aggiunge - Ai miei suoceri ha detto di essere della Rai e che doveva entrare in casa per verificare la ricezione del digitale. Né io né i miei suoceri abbiamo aperto. Nn sono riuscita a vederlo in faccia né a vedere con che mezzo girava. Il tempo di sporgermi dalla finestra e non c'era piú".

Proprio in comune di Alzate Brianza qualche giorno fa è stata presentata l'alleanza con altri paesi della zona (Anzano del Parco, Brenna, Orsenigo e Alesrio) per migliorare la sicurezza e contrastare la forte ondata di furti che si è scatenata negli ultimi tempi. Saranno messe telecamere in grado di identificare in tempo reale le targhe e segnale eventuali auto sospette e sono stati allungati e ridisegnati gli orari di pattugliamento della Polizia Locale.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)