CERMENATE – Il saluto di Tina, in Virtus dall’inizio “Vi abbraccio uno per uno”

lunedì, 8 giugno 2020

Credit Matteo Morotti per VolleyAddicted.com

CERMENATE - Dopo molti anni in Virtus, prima come atleta, poi come allenatrice, Santina Gessaga, che negli ultimi anni si è occupata del settore Volley S3, ha deciso di "appendere la cartelletta al chiodo".

Questo il messaggio che Santina ha voluto inviare ai genitori ed alle piccole atlete ed atleti: "Scrivo queste righe per informarvi che alla ripresa degli allenamenti non ci sarò. Ho preso la decisione di chiudere questo ciclo. Guardando indietro vedo i visi dei bambini che ho allenato in questi anni... cominciano ad essere troppi... ed io voglio continuare a ricordarmeli tutti! Vi abbraccio uno per uno, in attesa di poterlo fare davvero quando la situazione ce lo permetterà. Auguro loro tutto il bene possibile. Siete state fantastiche".

Nelle parole del presidente Gianfranco Ruiu tutta la gratitudine e la riconoscenza: "Ringrazio personalmente Santina per quello che ha rappresentato per la Virtus in tutti questi anni. È stata presente fin dalla nascita della società, come atleta, come allenatrice ma soprattutto come educatrice. È difficile trovare persone come lei nel mondo dello sport, appassionate, ma anche rispettose di tutto e di tutti. Mai una parola fuori luogo, mai un atteggiamento negativo, mai niente che potesse generare astio o risentimento. Ci mancherai, mi mancherai come tecnico ma soprattutto come amica. So che non è stato facile per te fare questo passo. Lo rispetto anche se abbiamo tentato di rimandarlo sempre. Ci vedremo certamente in palestra a fare il tifo per le nostre ragazze! Grazie, grazie, grazie".

 

LEGGI ANCHE

CERMENATE – La Virtus torna in palestra: allenamenti con “covid manager”

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)