CALCIO LOCALE – Il Mariano vede la luce, male il Montesolaro

lunedì, 7 ottobre 2019

CANTÙ – Dopo quattro sconfitte consecutive, il Mariano inizia a vedere la luce in fondo al tunnel: domenica è arrivato infatti il primo punto stagionale in Eccellenza contro i forti avversari del Settimo Milanese, fermati sull’1-1 dopo un match abbastanza equilibrato. I marianesi sono passati in vantaggio nel primo tempo con Gualandris, e si sono lasciati raggiungere a tre minuti dalla fine da un gol di Anelli. In vista della complicata trasferta di domenica contro la Vogherese, il primo punto stagionale rappresenta senza dubbio un’utilissima iniezione di fiducia per tutta la squadra.

Meno fortunato il Castello Città di Cantù, che in Promozione ha perso per 3-2 sul campo dell’Arcellasco Città di Erba. I canturini rimangono a due punti dalla testa della classifica, con la possibilità di agguantare nuovamente la vetta domenica prossima, dopo il match casalingo con il Cabiate. In Prima Categoria, il Montesolaro si è lasciato travolgere per 5-1 nel match casalingo contro la Guanzatese, rimanendo così ultimo in classifica insieme al Real San Fermo. Una sorte simile è toccata al Monnet Xenia Sport, nel girone C di Prima Categoria: i marianesi sono stati sconfitti per 4-0 dal Football Leon, restando fermi a quota 7 punti nel bel mezzo della classifica.

In Seconda Categoria, nel girone H, i capiaghesi del Serenza Carroccio hanno riportato un’ottima vittoria per 2-0 sul campo del Vasca 1986, portandosi ad appena quattro lunghezze dalla vetta. Nel girone I della stessa categoria, vincono anche Cantù Sanpaolo e Cascinamatese: i primi hanno superato il Mozzate Giovanile con il punteggio di 4-2, mentre i secondi sono usciti vittoriosi dal derby canturino con la Virtus Cermenate, con un buon 3-0 interno. Nel girone B di Terza Categoria, l’Oratorio Figino Calcio non è andato oltre l’1-1 interno con il Calcio Misinto, restando comunque a soli quattro punti di distanza dalla capolista Dal Pozzo.

R. I. 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)