PROMOZIONE – Parravicini non basta: Arcellasco-Castello finisce 3-2

domenica, 6 ottobre 2019

ERBA – Per il Castello Città di Cantù è arrivata la prima sconfitta stagionale in campionato: i canturini sono stati battuti per 3-2 sul campo dell’Arcellasco Città di Erba, che fino a questo momento aveva raccolto soltanto cinque punti in quattro partite di campionato. I gialloblu scendono così in quarta posizione, a due sole lunghezze dal duo di testa composto da Merate e Speranza Agrate, entrambe a dodici punti.

Il Castello ha giocato bene soprattutto nel primo tempo, creando diverse azioni pericolose dalla destra e rimanendo costantemente a ridosso dell’area avversaria. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al trentesimo del primo tempo con un bel gol di Caligiuri, al quale risponde quasi immediatamente il solito Parravicini, sempre più capocannoniere solitario del campionato.

Poco prima della fine del primo tempo, i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa vincente di Agostoni, bravo a sfruttare un cross proveniente dalla destra dopo una bella azione dei suoi. Da questo momento in avanti: il Castello non combinerà più nulla, o quasi. Il secondo tempo inizia con la rete del 3-1 di Caligiuri, seguita dalla bella azione personale di Parravicini che fissa il punteggio sul 3-2. Pochi minuti prima, il Castello era anche rimasto in inferiorità numerica.

I canturini avranno una settimana di tempo per ricaricare le batterie e prepararsi per la sfida interna di domenica prossima contro il Cabiate, decimo in classifica con 10 punti e reduce da un pareggio interno per 3-3 contro l’Arcadia Dolzago, gli ultimi in graduatoria. Se sapranno giocare al meglio le proprie carte, i canturini avranno l’opportunità di riconquistare immediatamente la vetta del girone.

R.I. 

Arcellasco Città di Erba - Castello Città di Cantù 3-2

Arcellasco: Longoni, Santangeli, Sartori, Triveri, Garofoli, Giussani, Caligiuri, Colombo, Agostoni, Dell'Oro, Molteni; Salvi, Corti, Calabresi, Gandola, Quaini, Stefanoni, Pisa, Valsecchi, Maggioni. All: Ottolina

Castello: Rota, Bertelli, Mureno, Romano, Mantegazza, Pacifico, Ajouli, Scaccabarozzi, Parravicini, Schinetti, Raviotta; Galimberti, Laurino, Menga, Caspani, Bernasconi, Diassy, Menga, Lo Iacono, Fioroni. All: Veneziano.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)