VIA BRAMBILLA – Riapre nel weekend, chiude già lunedì. E occhio al ‘Lombardia’…

venerdì, 30 settembre 2016

CANTÙ - Un po' come quel vecchio modo di presentare due fatti: la notizia buona è che via Brambilla riapre, quella cattiva è che dopo due giorni già verrà nuovamente chiusa per i lavori a quella fognatura, "antica" e maledetta, che sta facendo dannare l'amministrazione comunale - e gli automobilisti di mezza Cantù.

via-brambilla-lavori-2Domani e domenica, dunque, strada nuovamente percorribile per evitare il caos totale nel fine settimana (già 'tormentato', sotto il profilo viabilistico, dal passaggio del Giro di Lombardia).

Nel frattempo, la situazione permane seria per il traffico in centro città, sul quale è davvero pesante la ripercussione dei lavori nella via. Causati come detto da un guasto all'impianto fognario rivelatosi più serio del previsto. "Preferiamo intervenire a fondo, una tantum - ha dichiarato il sindaco Bizzozero - piuttosto che doverci trovare a riaprire la strada più e più volte, suscitando la rabbia dei cittadini e oltretutto spendendo di più".

Da ribadire infine come verso le 11 il Giro ciclistico di Lombardia arrivi a Cantù, con tutte le limitazioni del caso:
a Cantù dalle 9.00 sarà vietato l’accesso a via Como, via Mazzini, via Grandi, via Manzioni, fino ad arrivare in piazza Garibaldi. La gara proseguirà in via Roma, passando poi per Corso Italia, arrivando alla rotatoria di via Cermenate e raggiungendo via Milano. Infine da via Lombardia i ciclisti prenderanno la direzione di Cascina Amata, per raggiungere poi Erba. Le strade saranno riaperte intorno alle 12.00.

Fonte della notizia: app 'My Cantù'

-

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)