CANTÙ - 5 ottobre, zona Trivio di Fuentes (tra Bassa Valtellina e Alto Lario), il 32enne canturino Andrea Marzorati, evita con freddezza un automobilista che incredibilmente procede contromano sulla Superstrada.
La dashcam a bordo del suo furgone commerciale "immortala" il tutto e le immagini - postate su Facebook e rilanciate dai quotidiani del nostro gruppo editoriale - diventano virali.
Ed è lo stesso Andrea a scriverci per segnalarci un altro episodio, certo meno grave ma pur sempre emblematico, avvenuto in questo caso a Cantù e ancora una volta ripreso dalla mini telecamera posizionata sull'automezzo col quale Marzorati effettua le consegne. È successo l'8 ottobre, a soli tre giorni di distanza dal precedente.
"Un personaggio che mi supera in prossimità di un semaforo arancione e che poi continua la sua corsa col rosso in via Ginevrina da Fossano. Ero in direzione Vighizzolo". Così Andrea descrive il fatto (vedi video di seguito).
"Guardate - aggiunge il testimone stradale - ormai vedo di tutto... Robe di una pericolosità assoluta".
Nulla da aggiungere alle parole dell'amico canturino. Al quale abbiamo chiesto di avvisarci dei suoi spostamenti, vista la frequenza con la quale si imbatte in guidatori "a rischio"...
RedCro
-
LEGGI QUI IL "PRECEDENTE":
CRONACA – Parla Andrea, il canturino che ha evitato l’impatto contromano