CANTÙ - Andrea Marzorati, 32 anni, nato e residente a Cantù, è l'involontario protagonista dell'incredibile episodio di cronaca "stradale" andato in scena l'altroieri nella zona del Trivio di Fuentes, quell'incrocio tra le provincie di Como, Sondrio e Lecco in cui stava viaggiando col suo furgone - che ha seriamente rischiato di scontrarsi con un'automobile in transito clamorosamente contromano.
Il canturino stava compiendo il suo giro di consegne (distribuisce bevande fredde e calde). "Ho molti clienti in Valtellina, faccio su e giù spesso in quella zona", racconta
"Sì, molto tranquillo. Ho messo anche la freccia per fargli capire dove volevo andare. La sterzata non è stata brusca, visto l'asfalto bagnato. Dopo quando è passato alle mie spalle ho realizzato per bene - e a quel punto sale anche la paura che prima non c'era...".
Come valuta quanto accaduto?
"C'è poco da dire, è stato molto fortunato che non sia successo nulla. Spero solo che il mio video arrivi fino a qualcuno che conosce questo signore: ha fatto un gravissimo gesto (anche senza volerlo, magari) ma sta di fatto che come ha sbagliato martedì, potrebbe anche ri-sbagliare. E questa cosa fa paura".
RedCro