CINEMA – “Seline”: premiere di successo per la canturina Francesca La Gala

venerdì, 5 febbraio 2016

Francesca La Gala, al centro

Francesca La Gala, al centro

MILANO - Successo di pubblico nella gremita Sala2 dello storico cinema Odeon di piazza Duomo a Milano dove è andata in scena la premiere europea del film Seline interpretato da Matteo Tosi e Flavia Monteleone.

Oltre 300 persone hanno applaudito e apprezzato l'opera del regista e produttore Luciano Silighini Garagnani che ha voluto presentare nella capitale dello spettacolo italiano questo film che è un insieme di dialoghi interiori e consigli di vita che invadono la mente di Alexander, 40enne colpito dalla crisi economica che perde tutti gli affetti e ritrova se stesso solo affidandosi alla fata Seline tuffandosi nei suoi occhi.

Sofia Bergamo, in abito rosso

Sofia Bergamo, in abito rosso

La moglie di Alexander, Marylin è interpretata da Francesca La Gala, attrice 32enne nata a Cantù già vista in alcune fiction Rai e in due telefilm per Mtv e Disney Channel. Comasca anche Sofia Bergamo, 20enne, che interpreta Jade, un'amica dei protagonisti.

Flavia Monteleone interpreta la protagonista che invitando Alexander a seguirlo, gli apre le porte del suo regno e lo trascina all'interno dei suoi pensieri, dei suoi sensi fino al percorso di rinascita umana. L'uomo ritrova il contatto con la natura e la sua essenza ritrovando il coraggio di affrontare la vita.

Un percorso che ha colpito il numeroso pubblico presente composto da molti addetti ai lavori che al termine si sono complimentati col cast e col regista. Un buon inizio per la pellicola che il 17 febbraio sarà presentata all'EFM del Festival di Berlino ed è stata selezionata dall'Associazione critici e registi tedeschi come miglior film.

premiere seline 1

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)