CINEMA – Una comasca e una canturina al Festival di Berlino con “Seline”

mercoledì, 16 dicembre 2015

riprese film selineCANTÙ - Terminate anche le riprese italiane del film Seline, prodotto dalla River Road Entertainment Italia per la regia di Luciano Silighini Garagnani e interpretato da Matteo Tosi e Flavia Monteleone, con due attrici lariane: la canturina Francesca La Gala e la comasca Sofia Bergamo. Dopo i set di Los Angeles e New York, la produzione si è spostata in provincia di Trento, nella zona di San Valentino di Brentonico. Le montagne trentine sono state la cornice per questa moderna favola che vede Matteo Tosi interpretare un 40enne italoamericano devastato dalla crisi economica e che ritrova se stesso grazie a cinque splendide fatine che rappresentano i sensi guidate dalla sesta di loro "Seline" interpretata dall'attrice 21enne Flavia Monteleone.

francescalagala

Francesca La Gala, 32 anni, di Cantù

Il regista Luciano Silighini Garagnani è anche produttore del film, un curriculum lunghissimo tra l'Italia e gli Stati uniti come producer e casting director è qui alla seconda regia per il cinema dopo ben 11 progetti tv da lui diretti. Seline, girato interamente in lingua inglese, verrà presentato in anteprima durante il festival di Berlino all'interno dell'European film market della capitale tedesco l'11 febbraio 2016 per poi proseguire con la distribuzione americana in aprile e con l'obbiettivo di concorrere agli Oscar 2017 nella categoria "short movie live action".

sofiabergamo

Sofia Bergamo, 20 anni, di Como

Nel cast, come si diceva, anche due comasche: la 20enne Sofia Bergamo col ruolo di Jade, giovane amica di Marylin, la moglie del protagonista interpretata da Francesca La Gala nata a Cantù 32 anni fa. Debutto dietro al cinepresa per Bergamo che però non nasconde la passione per questo settore e l'intenzione di diventare un'attrice professionista. Non nuova alla telecamera invece La Gala che ha già all'attivo una fiction Rai, alcuni telefilm per Mtv e Disney Channel oltre a innumerevoli spot televisivi.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)