CALCIO LOCALE – Il Serenza Carroccio non si ferma più, bene anche il Montesolaro

lunedì, 28 ottobre 2019

CANTÙ – Ormai è sotto gli occhi di tutti: i capiaghesi del Serenza Carroccio sono senza dubbio la squadra più in forma di tutta la zona del Canturino. Con la vittoria casalinga di domenica contro il Lezzeno (1-0), i capiaghesi si sono portati al secondo posto del girone H di Seconda Categoria, ad appena un punto dalla capolista Albavilla. Il Serenza Carroccio avrà l’occasione di consolidare la sua posizione la prossima domenica, quando affronterà in trasferta lo Sporting Club Dongo (i quartultimi).

In Promozione vince anche il Castello Città di Cantù, con un tranquillo successo interno contro la Concorezzese, mentre in Eccellenza il Mariano è tornato a perdere: dopo l’impressionante successo della scorsa settimana, i marianesi sono stati sconfitti per 5-2 sul campo della Vergiatese, ripiombando nelle zone basse della classifica.

In Prima Categoria, nel girone B, continua il buon momento del Montesolaro, capace di espugnare con un ottimo 1-3 il campo del Real San Fermo 2010. I carimatesi, alla seconda vittoria consecutiva, si trovano ora a quota 7 punti, in quartultima posizione. Tornano a sorridere anche i marianesi del Monnet Xenia Sport, che nel girone C della stessa categoria superano con un roboante 6-1 gli avversari del Desio.

In Seconda Categoria, nel girone I, Cantù Sanpaolo e Cascinamatese compiono un deciso balzo avanti, ottenendo due vittorie in trasferta – contro Itala e Azzurra -, e portandosi a ridosso della zona playoff, con 12 punti a testa. Nello stesso girone perde invece la Virtus Calcio Cermenate, sconfitta per 0-3 sul campo della Rovellese.

Le squadre canturine ottengono buoni risultati anche in Terza Categoria: il San Michele, nel girone A, strappa un buon pareggio esterno sul campo della Casnatese (2-2), mentre il Figino, nel girone B, riesce a espugnare con uno 0-4 il campo della Brioschese, spingendosi sempre più verso la zona playoff.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)