CALCIO LOCALE – Il Serenza Carroccio continua a incantare, Mariano in ripresa

lunedì, 14 ottobre 2019

CANTÙ – Dopo le prime sei giornate di campionato, la squadra canturina ad aver ottenuto più punti tra i dilettanti è il Serenza Carroccio, attualmente in terza posizione nel girone H di Seconda Categoria con 12 punti. Nella giornata di ieri, i capiaghesi hanno vinto per 4-0 nel match casalingo contro il Lambrugo, portandosi ad appena un punto dal duo di testa formato da Albavilla e Porlezzese. Domenica prossima, nel match contro il Lariointelvi, i capiaghesi avranno l’opportunità di agganciare la vetta della classifica.

In Eccellenza, il Mariano è riuscito a strappare un ottimo pareggio esterno contro la Vogherese, una delle squadre d’alta classifica nel girone A. Dopo un inizio difficile, i marianesi hanno ottenuto due pareggi consecutivi, lasciando intravvedere buoni segnali per il prosieguo del loro cammino in campionato. In Prima Categoria, nei gironi B e C, Montesolaro e Monnet Xenia Sport hanno perso – rispettivamente – contro Tavernola e Di Po Vimercatese, prolungando così la loro serie negativa.

Perde anche il Castello Città di Cantù, in Promozione, sconfitto in casa dal Cabiate, mentre in Seconda Categoria (girone I), il Virtus Calcio Cermenate strappa una buona vittoria interna contro il Villaguardia (2-1), portandosi ad appena cinque punti dalla capolista Cistellum. Nello stesso girone, la Cascinamatese è stata sconfitta per 3-2 dallo stesso Cistellum, mentre il Cantù Sanpaolo ha perso per 1-0 sul campo dell’azzurra. Le due canturine restano dunque ferme a 8 punti, a metà classifica.

Un successo a sorpresa è quello ottenuto dai canturini del San Michele, in Terza Categoria, capaci di espugnare il campo del Fino Mornasco con un netto 0-4. Per i granata, dopo un inizio complicato, si tratta dei primi tre punti stagionali. Nell’altro girone comasco di Terza Categoria, l’Oratorio Figino Calcio è stato invece sconfitto per 4-1 dal Giussano Calcio.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)