PROMOZIONE – Il Castello batte il Sedriano e vola agli ottavi di Coppa

giovedì, 3 ottobre 2019

CANTÙ – Dopo il rocambolesco pareggio della scorsa domenica in campionato, il Castello Città di Cantù ha espugnato il campo milanese del Sedriano con il punteggio di 2-3, qualificandosi per gli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione.

I canturini erano passati in vantaggio con le reti del solito Parravicini, di Schinetti e del sorprendente Ajouli, 17 anni ancora da compiere, autore anche di una doppietta nell’ultima giornata di campionato contro l’Alta Brianza Tavernerio. I milanesi avevano poi accorciato le distanze con Savarese e Moscatelli, portandosi sul 2-3 e mettendo un po' di paura ai ragazzi di mister Pilia. I gialloblù hanno però tenuto duro, evitando di crollare – come già accaduto in campionato – e strappando un importante successo esterno che li proietta direttamente al turno successivo.

Agli ottavi di Coppa, il Castello Città di Cantù affronterà gli erbesi dell’Arcellasco, che nei sedicesimi di finale hanno eliminato a sorpresa il Meda con un buon 1-3 esterno. Arcellasco e Castello si affronteranno anche domenica prossima in campionato: gli erbesi, che giocheranno in casa, sono reduci da un’impressionante vittoria per 7-0 contro il Dolzago.

R. I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)