CALCIO LOCALE – Prima vittoria per il Montesolaro, Menaggio battuto 2-0

domenica, 20 ottobre 2019

CARIMATE – Un ottimo Montesolaro è uscito vittorioso dall’incontro casalingo contro il Menaggio, giocato sotto la pioggia e su un campo ai limiti dell’impraticabilità, ottenendo così la prima vittoria stagionale nel campionato di Prima categoria (2-0 finale).

Il miglioramento sul piano del gioco è stato evidente soprattutto nel primo tempo, dominato dal Montesolaro dall’inizio alla fine, con almeno tre o quattro palle gol non sfruttate dai padroni di casa. La rete del vantaggio arriva a quindici minuti dalla fine del primo tempo, ad opera di Stefano Secchi, ma il Montesolaro continuerà a esercitare una pressione costante fino al termine della frazione.

Nella ripresa il Menaggio non riesce a sfondare, lasciando l’iniziativa al Montesolaro e avviandosi così verso l’inevitabile sconfitta. Il 2-0 arriva a pochi minuti dalla fine, con un bel tiro da fuori del centrocampista Davide Bredice. Uno dei migliori in campo è stato sicuramente il carimatese Lorenzo Del Po, molto bravo a smistare palloni sulla trequarti e a innescare azioni offensive per i compagni d’attacco.

Rispetto alle uscite precedenti, il Montesolaro appare dunque nettamente migliorato.

Gli uomini di mister Brenna possono guardare ora con ottimismo ai prossimi impegni, a cominciare dalla trasferta della prossima domenica contro gli ultimi in classifica, il Real San Fermo. Per il Montesolaro, sarà un’occasione unica per ottenere un’altra vittoria e dare una svolta definitiva alla propria stagione.

R. I. 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)