ALZATE BRIANZA – La fiera è appena iniziata ma è già un successo

sabato, 7 settembre 2019

ALZATE BRIANZA – Nonostante i timori legati a un possibile blitz da parte dei gruppi animalisti, di cui per il momento non s’è vista traccia, la prima giornata della fiera secolare di Alzate Brianza si è svolta in piena serenità, con una gran partecipazione di pubblico anche nelle prime ore della mattinata.

Oltre alle tradizionali bancarelle ricolme di prodotti artigianali e di tipicità locali, di cibo da strada e di bigiotteria, lungo l’arteria principale della fiera è stato allestito anche un padiglione speciale curato dal Credito Cooperativo Brianza e Laghi, il “Fiera In”, all’interno del quale è possibile apprezzare – oltre ad alcune particolarissime specialità gastronomiche locali - la mostra micologica del Gruppo Micologico Brianza-Rogeno. Per la serata di sabato, inoltre, è previsto un appuntamento musicale con la “Vascombriccola”, la cover band ufficiale di Vasco Rossi (dalle 21.15 in poi).

Anche la giornata di domani sarà ricca di appuntamenti interessanti: dalle 9 alle 18.30, in prossimità dell’area zootecnica della fiera, il Centro Ippico Scuderie Santanaga organizzerà “il Battesimo del pony”, un’intera giornata di prove in sella e di dimostrazioni pratiche con gli allievi della scuderia. Nei dintorni del Santuario sarà invece allestito uno spazio dedicato alle danze popolari dall’Irlanda ai Paesi balcanici, un appuntamento curato direttamente dalla Pro Loco di Alzate Brianza.

Tra gli appuntamenti di lunedì 9 settembre, l’ultimo giorno della fiera, è stata inserita anche la quarantesima mostra provinciale di suini, alla quale si aggiungerà la mostra/concorso zootecnico dei bovini da ingrasso e da macello (i capi verranno presentati alle 10.30). Nella stessa area, dalle 9.30 in avanti, verranno esposte anche alcune nuovissime macchine agricole e da giardino.

R. I. 

LEGGI ANCHE

ALZATE BRIANZA – Animalisti contro la fiera secolare: si teme un blitz

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)