FIGINO – Trovato il ladro della farmacia, già in carcere per un colpo in villa

martedì, 30 maggio 2017

CANTÙ – I carabinieri di Cantù, nelle scorse ore, sono riusciti a identificare l’autore della rapina andata in scena lo scorso 24 aprile all’interno della farmacia “Coscera”, a Figino Serenza: si tratta di M.C, un 55enne residente a Novedrate.

L’uomo era stato arrestato lo scorso 2 maggio per aver preso parte a un’altra rapina - il saccheggio della villa di Novedrate dello scorso 21 gennaio - e da qualche settimana si trovava in carcere a Como, il luogo in cui gli è stata notificata la nuova ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere. Nel corso della rapina - quella del 24 aprile - l’uomo era penetrato all’interno della farmacia armato di pistola, e dopo aver minacciato le dipendenti era riuscito a fuggire con 1.000 euro in contanti.

Domenica peraltro, durante alcuni controlli straordinari sul territorio, i carabinieri di Cantù hanno denunciato in stato di libertà il 40enne P.B, un ucraino residente a Cantù, sorpreso dai militari mentre guidava la propria auto in stato d’ebbrezza.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)