CALCIO A 5 – Follia di Davide Fazio: pugni all’arbitro e 5 anni di squalifica

giovedì, 19 maggio 2022

CERMENATE - Dovrà stare lontano dai campi da gioco per 5 anni Davide Fazio, capitano del Las Palmas C5 Cermenate, reo di aver preso a pugni l'arbitro durante il match valido per i quarti di finale dei playoff serie C2 di calcio a 5, contro il Futsal Varese.

Il tutto è successo al 14° del secondo tempo, quando l'arbitro sventola il cartellino rosso in faccia a Davide Fazio "a seguito di comportamento offensivo e minaccioso". Da qui in poi, 5 minuti di follia: il capitano del Cermenate si scaglia contro il direttore di gioco, colpendolo con due pugni all'altezza dello zigomo/occhio sinistro.

Nonostante l'intervento dei calciatori e della panchina del Futsal Varese, non si placa l'ira di Fazio, che "per circa tre minuti cercava di divincolarsi col chiaro scopo di raggiungere il direttore di gara al quale peraltro rivolgeva ripetute e gravissime minacce", spiega il giudice sportivo.

Gara ovviamente sospesa e arbitro in pronto soccorso, dimesso con prognosi di 5 giorni. A mente lucida, ecco le scuse del giocatore, che condanna il suo gesto in attesa della sentenza.

Da qui la decisione del giudice di squalificare il calciatore per 5 anni, fino 12 maggio 2027. Oltre a ciò, 500 euro di multa al Las Palmas Cermenate e 6-0 a tavolino per il Futsal Varese.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)